Dimac rinnova la collaborazione con l’Istituto Professionale Marconi di Tortona

Imparare sul campo grazie al Progetto formativo e di orientamento

È in fase conclusiva l’ormai annuale appuntamento di Dimac con il “Progetto formativo e di orientamento” dell’Istituto “Guglielmo Marconi” di Tortona (AL). Il progetto prevede che studenti e studentesse svolgano uno stage curriculare della durata di un quattro settimane circa che ha come obiettivo l’acquisizione di esperienza pratica rispetto al percorso di studi affrontato e l’orientamento professionale.

Quest’anno Costantin Cristian Bura, studente del V anno del corso di studi meccanica/meccatronica ha avuto l’opportunità di svolgere attività formativa cimentandosi nella preparazione e nel montaggio di componenti meccanici sulle macchine di controllo e selezione al 100% per fasteners, contribuire alla realizzazione dei cablaggi elettrici e partecipare ai test funzionali, assistere alla programmazione software e PLC.

Desideriamo ringraziare l’Istituto Marconi ed in particolare le Prof.sse Franza e Massone e l’allievo Cristian che ha affrontato questo percorso formativo con proattività ed entusiasmo.

Dimac investe ogni anno una quota significativa del proprio budget in attività di R&S e miglioramento continuo e crede molto nei progetti di collaborazione che offrono la  possibilità di incontrare giovani figure professionali per un eventuale futuro inserimento in squadra.

Nella foto in alt0, da sinistra a destra: Elio Lucarno, Marino Bonafè, Constantin Cristian Bura, Fabian Chiuta, Daniele Morosin 

Archivio